Il Vip Master scalda i motori. Big sul campo a Milano Marittima

Tutti gli ospiti, dalla madrina Valeria Marini, che si sfideranno nel torneo del 19 e 20 luglio

Il Vip Master scalda i motori. Big sul campo a Milano Marittima: Cristiano Malgioglio

Il Vip Master scalda i motori. Big sul campo a Milano Marittima: Cristiano Malgioglio

Mancano dieci giorni, ma il Vip Master inizia già a scaldare i motori. Venerdì 19 e sabato 20, a Milano Marittima, si rinnova l’appuntamento col torneo di tennis dei vip organizzato da Mario e Patrick Baldassari. Nel frattempo, il cast dell’edizione n.33 è stato reso noto nelle ultime ore. Ed è, come da tradizione, di alto livello, oltre che ‘trasversale’, ovvero capace di accontentare una vasta platea di pubblico, andando dai divi del piccolo schermo, agli influencer dei giorni nostri. Valeria Marini, madrina del Vip Master, non ha bisogno di troppe presentazioni, così come Luce Caponegro, in arte Selen, di recente vista all’Isola dei famosi. Nomi che evocano tanto sono quelli di Katherine Kelly Lang e Ashley Jones, rispettivamente Brook Logan e Bridget Forrester della soap opera Beautiful. Fra gli attori ci saranno anche Giorgio Borghetti e Antonio Zequila.

Nutrita la presenza di show girl, da Matilde Brandi a Sara Altobello e Greta Zuccarelli, volto dell’Isola dei famosi e Ciao Darwin. Atteso è il ritorno di Carmen Russo con Enzo Paolo Turchi che, venerdì 19, festeggerà il 75esimo compleanno al Paparazzi. Non passeranno inosservate le ragazze de La pupa e il secchione. Anche la categoria delle (e degli) influencer avrà il proprio spazio con Dasha Kina, il marito Stefano Sala e Maria Laura De Vitis. Cristiano Malgioglio e Paolo Vallesi rappresenteranno la categoria dei cantautori, cui si aggiungeranno Federico Aicardi, il maestro Raffaello Bellavista (pianista e cantante lirico), Moreno Conficconi, Ginevra Lamborghini e Lollo G.

Spazio anche a Ubaldo Pantani, imitatore e comico a ‘Tale e quale show’. Oltre a Gessica Notaro, imprenditrice e attivista, volti noti sono annunciati anche per quanto riguarda il mondo dello sport, da Franco Causio, Campione del mondo di Spagna 82, ad Arrigo Sacchi, ex ct azzurro e allenatore del Milan; dagli ex azzurri Moreno Mannini ed Alessio Tacchinardi, fino a Katia Serra, ex attaccante della nazionale femminile, oggi cronista Rai. Il mondo del tennis ‘giocato’ sarà rappresentato da Paolo Pambianco, Gioia Barbieri e Umberto Crocetti, oltre che da Marco Nanni, Stefano Palmitessa, Franco Serafini e Riccardo Tarquinio. Nutrita sarà anche la pattuglia dei giornalisti, con Gimmy Ghione, inviato di Striscia la notizia, assieme a Beppe Tassi e Beppe Boni; Edoardo Raspelli, G.B. Olivero e Paolo Bargiggia.

Roberto Romin