La maratona musicale di Riccione On Stage, partita a inizio agosto, si conclude stasera con la finalissima del contest e quattro guest star, Cara, Malika Ayane, Alex Wyse e Fred De Palma che si esibiranno sul palco di piazzale Roma dopo la proclamazione del vincitore del contest. Tra i finalisti c’è pure il giovane cantautore dell’hinterland riccionese, Pietro Motta. Si è invece fermato in semifinale Beart, giovane artista di Riccione già supporter di diversi artisti affermati e pronto a sfornare il suo terzo Ep. Visto il talento dei partecipanti, stasera sarà battaglia fino all’ultima nota e non mancheranno le emozioni, che giovedì sera sono state tante, non solo per le performance degli ospiti, Francesco Gabbani, Tananai e Paolo Santo, che hanno dato il meglio di loro stessi, ma anche per la presenza sul palco delle tre atlete della squadra di ginnastica artistica che hanno trionfato alle Olimpiadi di Parigi: Alice D’Amato, Manila Esposito e Angela Andreoli, accompagnate dal loro allenatore Marco Campodonico. Le tre fate azzurre infatti, come ogni estate, in questi giorni sono in città per allenarsi con la Ginnastica Riccione Academy e godere un po’ di relax tra spiaggia e Aquafan.
Occhi puntati intanto sulla finalissima e sui suoi ospiti. Stasera si parte con Cara, all’anagrafe Anna Cacopardo, cantautrice sull’onda del successo con Giulia. Dopo aver debuttato nel 2019, è emersa l’anno successivo col singolo Le feste di Pablo, con la collaborazione di Fedez. Grande attesa per la fascinosa e raffinata Malika Ayane, habituée di Riccione, sempre apprezzata e applaudita per la sua sensualità e per il suo particolare timbro vocale. Sul palco dell’estate porterà Sottosopra, nuovo singolo scritto e composto con Andrea Bonomo e Pacifico.
Seguiranno Alex Wyse (Alessandro Rina) che arriva da Amici 2021. Il suo ultimo singolo è Gocce di limone. Infine Fred De Palma con trenta dischi di platino e sei dischi d’oro all’attivo. Tuttora collabora con artisti nazionali e internazionali che lo portano spesso in tour anche in Europa. Con il contest, a cura di San Marino Performance e la direzione artistica di Linus, oggi finisce anche il Play Deejay che quotidianamente ha coinvolto centinaia di persone nelle attività di pilates, yoga, functional training e group cycling, il tutto sotto la guida di trainer professionisti con la direzione tecnica di Energia lifestyle di San Marino e la collaborazione di Technogym.
Nives Concolino