Paolo Carta, chi è il marito di Laura Pausini

Dopo 18 anni insieme i due artisti si sono ufficialmente sposati

Solarolo (Ravenna) 22 marzo 2023 – Laura Pausini e Paolo Carta ora sono ufficialmente moglie e marito. La cantante e il suo compagno di vita (18 anni insieme e una figlia) hanno pronunciato la promessa al riparo dai riflettori. L’annuncio, infatti, è arrivato oggi sui social direttamente dalla cantante che ha postato la loro foto insieme e nelle stories c’è anche la figlia Paola vestita da damigella. 

Il marito Paolo è un chitarrista e produttore discografico italiano. Classe 1064, ha dieci anni più di Laura e ha iniziato la sua relazione con lei nel 2005. Ai tempi però era sposato con Rebecca Galli (da cui ha avuto tre figli): si è separato nel 2006 per poi divorziare nel 2012. La figlia di Laura e Paolo è nata nel 2013.

Dopo più di dieci anni insieme è arrivata il matrimonio tra Laura Pausini e Paolo Carta. "Abbiamo detto sì", ha annunciato la cantante sui social

La loro quindi è una lunga storia d’amore e non era un segreto che Laura volesse convolare a nozze con il padre di sua figlia. L’annuncio delle nozze, tra l’altro, era arrivato solo una settimana fa. Rumors facevano intendere che la data sarebbe stata fissata a giugno, invece la coppia ha sorpreso tutti.

Approfondisci:

L'abito da sposa di Laura Pausini: come era (tra perle e guanti lunghi)

Laura ha festeggiato da poco i 30 anni di carriera, ma anche il marito ha alle spalle una lunga carriera come musicista. Nel 2005 ha iniziato il suo sodalizio artistico con Laura Pausini, ma negli anni ha collaborato con numerosi artisti italiani e stranieri, tra cui Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, ma anche Riccardo Cocciante, Max Pezzali e Gianni Morandi e poi Whitney Houston, Lionel Richie o Gloria Gaynor.

La sua storia in realtà inizia a 10 anni, quando si esibisce davanti al pubblico con la scuola. È del 1995 il suo primo album, poi nel ‘97 in contemporanea alla partecipazione a Sanremo pubblica il secondo intitolato ‘Paolo Carta’. Nel 1999 è chitarrista ufficiale dell'orchestra della trasmissione di Gianni Morandi ‘C'era un ragazzo’, mentre da aprile 2001 è chitarrista dello ‘Stilelibero Tour’ di Eros Ramazzotti. Nel 2005 partecipa al World Tour poi si fidanza con Laura. Si ricorda poi la sua partecipazione al grande concerto della Pausini a San Siro nel 2007.