Lucia Borgonzoni e Stefano Bonaccini
Lucia Borgonzoni e Stefano Bonaccini

Bologna, 21 gennaio 2020 - È il giorno del dibattito: oggi, i due principali sfidanti alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini (centrosinistra) e Lucia Borgonzoni (centrodestra) si incontreranno per un faccia a faccia nell’aula Marco Biagi della sede de il Resto del Carlino di via Mattei, dopo che già ieri pomeriggio si sono già sfidati sul palco dell’Arena del Sole nell’evento organizzato dalla Cna regionale (con tutti gli altri candidati in corsa per viale Aldo Moro).

SEGUI QUI IL DIBATTITO LIVE

A moderare il dibattito di oggi pomeriggio al nostro giornale – che sarà trasmesso in diretta dalla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/IlRestodelCarlino), dal nostro sito internet (www.ilrestodelcarlino.it) e raccontato minuto per minuto su Twitter dal nostro profilo – sarà il direttore di QN-il Resto del Carlino, Michele Brambilla. Al confronto (a cui si può accedere solamente su invito) parteciperà, tra le fila del pubblico, una nutrita rappresentanza di studenti dell’Università, che si andranno ad aggiungere ai principali esponenti del mondo istituzionale ed economico emiliano-romagnolo.

L’appuntamento del confronto al ‘Carlino’ arriva in un momento cruciale della campagna elettorale, ad appena cinque giorni dal voto e a tre dalla fine della campagna elettorale, che, nel weekend, si concluderà per lasciare spazio al silenzio elettorale previsto dalla normativa sulle elezioni.
I due principali candidati in campo potranno sfidarsi sui temi di attualità che hanno occupato le cronache degli ultimi giorni e spiegare agli elettori la loro visione e i loro programmi con cui intendono governare l’Emilia-Romagna per i prossimi cinque anni. Oggi è previsto poi un altro faccia a faccia tra Bonaccini e Borgonzoni, quello che andrà in onda questa sera alle 21 sulle frequenze di Ètv.