L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Reggio Emilia, 26 aprile 2021 – Traffico in tilt sull'Autosole, al km 141 appena fuori l’abitato di Reggio Emilia, verso Gavassa, dove verso le 8 ha preso fuoco un autotreno che stava trasportando generi alimentari, in viaggio sulla corsia nord. Alle 9 è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A22 del Brennero e Reggio Emilia in direzione Milano e poi riaperto alle 9,45. Immediato l’allarme ai vigili del fuoco, giunti con due mezzi dal comando di Modena, oltre che con altri due mezzi da Reggio, giunti sul posto scortati dalla pattuglia della polizia stradale.

Le fiamme hanno interessato anche la barriera posta come spartitraffico, come divisorio tra le corsie autostradali. E’ stato dunque necessario domare anche l’incendio che ha interessato le barriere, per mettere in sicurezza l’area. Durante le operazioni è inevitabilmente rimasto chiuso il traffico su quel tratto di Autosole (riaperto poi alle 9,45), tra il bivio con l’A22 e il casello di Reggio, con la viabilità deviata su percorso alternativi, con inevitabili disagi, in particolare all’ora di punta di inizio settimana. 

Attualmente il traffico transita su due corsie sia in direzione Milano che in direzione Bologna, e si registrano  5 chilometri di coda tra Modena sud e Reggio Emilia.  Entrata consigliata verso Milano: Reggio Emilia. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Modena Nord. 

Notizia in aggiornamento