Quotidiano Nazionale logo
8 gen 2022

Covid, ricoverato il figlio dell'assessore Corsini: ha un anno

Il padre, titolare del Turismo in Emilia Romagna, era positivo da qualche giorno. La moglie: "Ho la terza dose, con le regole attuali, sarei dovuta andare a lavorare..."

Bologna, 3 gennaio 2022 - Il figlio di un anno dell'assessore regionale al turismo dell'Emilia-Romagna Andrea Corsini è ricoverato in ospedale con il Covid. Ne danno notizia la moglie di Corsini e madre del piccolo, la giornalista Margherita Barbieri. La famiglia vive a Ravenna. Appena quattro giorni fa lo stesso Corsini aveva annunciato di essere positivo al Covid. Il bambino dovrà stare in osservazione per 24 ore per alcuni valori che riguardano il fegato. 

Andrea Corsini con la moglie
Andrea Corsini con la moglie

Vaccino Covid bambini: non decolla l'immunizzazione

Su Facebook la mamma del piccolo si lascia andare a uno sfogo: "Ieri hanno ricoverato Edoardo per covid - scrive - Purtroppo la malattia gli ha "preso" il fegato e ha sballato alcuni valori. Ora deve stare in osservazione almeno 24 ore, e tutti noi speriamo che i valori rientrino al più presto. Nel frattempo anche Maria Elena è risultata positiva e probabilmente anche io (che aspetto esito tampone)".

Il bollettino Covid di oggi in Emilia Romagna

Il post prosegue così: "In questo momento, al di là delle preoccupazioni per i miei figli, ci sono due cose che mi fanno arrabbiare, anzi indiavolare:
1. (come ho già detto) essendo io vaccinata con terza dose, secondo le regole attuali, sarei dovuta andare a lavorare e lasciare i bambini con qualcun’altro che chiaramente si sarebbe preso il Covid. E io avrei rischiato di infettare altre persone continuando ad uscire, senza obbligo di quarantena. 

2. Si continua a sottovalutare gli effetti del Covid e delle nuove varianti sui bambini, su quelli non vaccinati. Si da per scontato che tanto ai bambini non fa nulla. E questo assolutamente non è vero! Non dà gravi conseguenze nella maggior parte dei casi, ma non è sempre così! E ora i casi nei bambini con la riapertura delle scuole aumenteranno. Serve sapere di più, informare le famiglie su gli effetti di queste nuove varianti, a breve avremo centinaia di bimbi contagiati". 

Infine, una raccomandazione ai genitori: "Ultima cosa, mio figlio ha 1 anno e non ha potuto vaccinarsi, ma chi può vaccini i propri figli!!!", conclude il post, con l'emoticon delle mani riunite in preghiera.

 

Ricevi l'informazione di qualità direttamente a casa tua con le nostre testate.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?