Marcia su Roma, salta la cena delle polemiche a Piacenza

Una trentina le adesioni già raccolte da un ristorante del centro per l'evento, che avrebbe dovuto tenersi il 28 ottobre

Piacenza, 23 ottobre 2022 - Dopo le polemiche, e il duro attacco del governatore Bonaccini ("E' indegno", ha detto) a Piacenza salta la cena per celebrare l'anniversario dei cento anni dalla 'Marcia su Roma'. L'evento era in programma la sera del 28 ottobre in un ristorante della centralissima zona di piazza Cavalli.  -

L'iniziativa era stata portata alla luce dal quotidiano 'Libertà' che, oggi, nell'edizione in edicola racconta che la serata è stata annullata. A rivelarlo, scrive il giornale  emiliano, il titolare del locale scelto per il ritrovo tra 'nostalgici' del Ventennio, contattato dagli organizzatori che hanno disdetto la prenotazione dei tavoli.

Pare fossero una trentina le adesioni già raccolte per la cena celebrativa della Marcia. L'evento che avrebbe dovuto essere privato ma che era diventato di dominio pubblico dopo essere stato promosso pure via chat, aveva dato vita a diverse reazioni di sdegno. Bonaccini su Facebook, aveva invitato le autorità a fare le dovute verifiche e a intervenire.

Ieri, riporta ancora 'Libertà', sul marciapiede di fronte alla porta d'ingresso del ristorante è comparso un graffito-insulto con il disegno di un topo con una freccia e la scritta 'fogna'. Ora la retromarcia degli organizzatori della cena.