Sciopero benzinai 25 e 26 gennaio 2023: i distributori aperti nelle autostrade dell’Emilia Romagna

Dalle 19 del 24 gennaio fino alle 19 del 26 gennaio i benzinai saranno chiusi anche in autostrada. Tranne alcuni che garantiranno il servizio: ecco quali

Bologna, 23 gennaio 2023 – Dalle 19 di domani, martedì 24 gennaio, e fino alle 19 di giovedì 26 gennaio, trovare un distributore di benzina aperto sarà quasi impossibile. Lo sciopero annunciato dalla Figisc-Confcommercio, Faib e Fegica, che interesserà anche la rete autostradale e self service, è infatti stato confermato.

Sciopero dei benzinai: alcuni restano aperti
Sciopero dei benzinai: alcuni restano aperti

Per cercare di limitare i disagi agli automobilisti, la Regione Emilia-Romagna ha stilato un elenco degli impianti che rimarranno aperti

I distributori aperti in Emilia Romagna in A1

In A1, da Milano a Napoli, resteranno aperti i rifornimenti nelle aree di servizio Arda Ovest, chilometro 73, e Cantagallo Ovest, chilometro 199. Le stesse aree di servizio (Arda Est e Cantagallo est), resteranno aperte in direzione nord, da Napoli a Milano.

Autostrada A13

Autostrada A13: tra Bologna e Padova, sia in direzione nord che sud, il rifornimento sarà garantito dall'area di servizio Castel Bentivoglio Est/ovest, chilometro 11.

Autostrada A14

In A14 da Bologna a Taranto resteranno aperti i distributori dell'area di servizio La Pioppa Ovest, chilometro 2; Santerno Ovest, chilometro 59, Montefeltro Ovest, chilometro 133.

Da Taranto a Bologna il rifornimento sarà garantito nell'area di servizio Bevano Est, chilometro 89, e Sillaro Est, chilometro 37.

Autostrada A15

Sulla A15 da Parma a La Spezia resteranno aperti i distributori nell'area di servizio Medesano Ovest, chilometro 15, mentre da La Spezia a Parma sarà possibile rifornirsi nell'area di servizio Tugo Est, chilometro 54.

Autostrada A22

Infine, sulla A22, da Modena al Brennero il servizio è garantito nell'area Campogalliano Est, chilometro 309