SOFIA NARDI
Cronaca

Terremoto oggi in Emilia Romagna: trema la terra in provincia di Forlì-Cesena

La scossa di magnitudo 2.6 è stata registrata alle 16.07 con epicentro a Forlimpopoli ad una profondità di 10 km. Il sisma è stato avvertito in modo chiaro dalla popolazione

Terremoto con epicentro a Forlimpopoli in provincia di Forlì-Cesena

Terremoto con epicentro a Forlimpopoli in provincia di Forlì-Cesena

Forlì, 30 maggio 2025 – Scossa di terremoto nel pomeriggio a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena. La terra ha tremato ancora una volta in Romagna con una scossa di magnitudo 2.6 alle 16.07 con epicentro a 4 km da Forlimpopoli. Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma ad una profondità di 10 km. 

La scossa è stata percepita non solo nel paese artusiano, ma anche a Forlì e nelle sue vicinanze, in particolare da chi si trovava nei piani alti degli edifici, tant'è che sui social si sono rapidamente moltiplicati i post sull'argomento.

Avvertito dalla popolazione anche fuori dalla provincia di Forlì-Cesena e il tam tam si è presto diffuso anche sui social. “L'abbiamo sentita tutti”, esclama Monia. “Sentita molto bene zona via Campo di Marte”, dice Edda. “Zona centro e zona Schiavonia sentita bene”, fanno eco altri.

Sono tante altre le testimonianze di persone che in ogni zona della provincia hanno avvertito chiaramente la scossa. 

Si è trattato, però, di un evento contenuto che non ha destato particolari preoccupazioni, né, fortunatamente, danni a cose o persone.