Annalisa Sassi, chi è la nuova presidente di Confindustria Emilia Romagna

Eletta per il quadriennio 2022-2026, l'imprenditrice di Parma ha 46 anni. Ha dichiarato che "l'impresa è motore di crescita e sviluppo"

Annalisa Sassi, nuova presidente di Confindustria Emilia Romagna (Dire)

Annalisa Sassi, nuova presidente di Confindustria Emilia Romagna (Dire)

Bologna, 27 aprile 2022 - E' un'imprenditrice di Parma la nuova presidente di Confindustria Emilia Romagna: Annalisa Sassi, 46 anni, è stata eletta all'unanimità dal consiglio di presidenza dell'associazione. Prende il posto di Pietro Ferrari, in carica dal luglio del 2017 e giunto alla fine del suo mandato. 

Chi è Annalisa Sassi

Nata nel 1976, guida come consigliera di amministrazione le aziende di famiglia che operano nel settore alimentare: Casale, Prosciuttificio San Pietro e Selva Alimentari. Da giugno 2018 ricopre la carica di presidente dell'Unione Parmense degli Industriali che terminerà a fine maggio e dal 2019 è vice presidente di Credit Agricole Italia e dal 2013 al 2020 è stata vice presidente di Fiere di Parma.

L'impegno della neo presidente

"È un vero onore - ha osservato la neo-presidente - rappresentare l'industria dell'Emilia-Romagna: ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno riservato. Credo profondamente nel valore dell'impresa come luogo in cui si esprime e valorizza la capacità del fare delle persone. Il mio impegno alla presidenza di Confindustria Emilia-Romagna sarà guidato da una ferma convinzione - ha concluso Sassi - L'impresa è motore di crescita e sviluppo dei territori, elemento fondamentale per la creazione del benessere sociale e della qualità della vita". 

La festa dei 50 anni di Confindustria Emilia Romagna

L'elezione di Annalisa Sassi per il quadriennio 2022-2026 è avvenuta nel giorno in cui Confindustria Emilia-Romagna celebra i suoi 50 anni di vita con un incontro '50 anni! Radici e valori per il futuro', all'Opificio Golinelli di Bologna.