Bologna, 8 aprile 2023 - Chi è caccia dell'ingrediente dimenticato o dell'uovo per il nipotino può sempre sperare nei supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta. Certo non saranno tanti i punti vendita disponibili, ma qualcuno c'è anche in Emilia Romagna.
Supermercati aperti e farmacie di turno a Bologna
Qualche punto vendita Pam resterà aperto a Pasquetta (con orario 9-21) ma non a Pasqua: basta andare sul sito pampanorama.it, nella sezione “negozi”, inserire il nome della città di riferimento e scegliere il punto vendita che più interessa. Così saranno visibili gli orari e le aperture speciali. Anche da Carrefour si può sperare: sul sito www.carrefour.it, si può verificare cliccando su “punti vendita” e guardare gli orari del market più vicino a casa. Per Esselunga aperture in alcuni supermercati a Pasquetta con orario festivo.
Ricette per il pranzo di Pasqua: menù per tutti i gusti
Le aperture dei negozi Conad in Emilia Romagna, così come in tutta Italia, sono decise dai singoli punti vendita. Anche in questo caso per verificare le aperture e gli orari si può consultare la pagina dedicata. Anche per Coop e Ipercoop le aperture straordinarie variano a seconda dei punti vendita, ma quasi la totalità resterà chiusa nel giorno di Pasqua. Nessuna apertura speciale nel caso di Despar, né per Auchan e Famila. Le serrande restano abbassate da Bennet e Aldi. Stessa cosa vale per MD e Penny Market.
Pasqua e ‘ponti’ 2023, è boom di turisti: ecco le mete preferite