Miss Italia 2021, Greta Iotti è Miss Eleganza Emilia Romagna

La reggiana stacca il pass per la prefinale, seguita da Valentina Laghi di Forlì a un solo punto di distacco, e da Alessia Selva, atleta di Rimini

Greta Iotti è Miss Eleganza Emilia Romagna

Greta Iotti è Miss Eleganza Emilia Romagna

San Leo (Rimini), 8 agosto 2021 - Miss Italia è approdata per la prima volta nello splendido ed antico borgo della Città di San Leo che sabato sera ha ospitato la finale regionale del concorso con l'elezione di miss Eleganza Emilia-Romagna, l'ambito titolo vinto da Sofia Loren nel 1950.

Le 18 candidate dopo il rito del trucco e parrucco (acconciature curate da MM Parrucchieri di Marisa Martini con i suoi saloni di Ravenna e Modigliana e Parrucchiera Clarissa di Perticara (RN) per Be Much) verso le 21.30 hanno sfilato, coordinate da Yesi Phillips sulle note di Massimo Chiodi dj del concorso, in piazza Dante Alighieri, di fronte ad una qualificata giuria.

L'evento, patrocinato dal Comune di San Leo, è stato organizzato da San Leo 2000 cittadisanleo. Le foto della serata a cura di Enzo Petito per Photo Center Ermes Tazzari hanno reso le Miss ancora più belle nei loro look da sera. Tutto lo spettacolo è stato come di consueto trasmesso in diretta su Facebook sulla pagina Miss Italia Emilia Romagna a cura di sdc produzioni di Alessandro Scardovi. Il titolo regionale ha permesso alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali: Greta Iotti di Reggio Emilia, già Miss Reggio Emilia 2020, stacca il pass per la prefinale conquistando il primo posto seguita a ruota da Valentina Laghi di Forlì a un solo punto di distacco e da Alessia Selva atleta di Rimini. Greta è stata fasciata dal giovane sindaco di Montecopiolo Pietro Rossi e incoronata da Stefania Sabba sindaco di Verucchio.

Assegnata anche la fascia di miss San Leo 2021, riservata alle candidate debuttanti e a coloro che ancora non hanno conquistato la fascia nelle 5 precedenti selezioni provinciali. E' stata vinta da Federica Bovina 23enne di Valsamoggia (Bologna) imprenditrice nella azienda di famiglia premiata dal sindaco di San Leo Leonardo Bindi e incoronata da Martina Rinaldi consigliere della città di San Leo seguita a ruota da Maria Grazia Bologna parrucchiera di Imola Miss Rocchetta Bellezza premiata da Christophe Suszylo vice presidente del dipartimento di Isère (Francia). Terza classificata Nicole Volpinari di San Marino studentessa premiata da Ilaria Riccardo consigliere di Pennabilli con delega per i servizi sociali. Ospite della serata la giovane cantante Francesca Aureli già vincitrice di numerosi premi e volto amico del concorso.