Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Motor Valley Emilia Romagna, a Faenza apre la Motor Arena

Il nuovo polo racconterà la terra dei motori tra due e quattro ruote, e in tutte le sue sfacettature. L'apertura è prevista a settembre 2023

featured image
Le presentazione del progetto Motor Arena

Faenza, 4 maggio 2022 - Un 'Motor Arena' per raccontare la passione per i motori. Nasce a Faenza un nuovo progetto di valorizzazione regionale, a livello turistico ed economico, che vedrà al suo interno anche un centro culturale per raccontare la storia del 'motorsport made in Faenza'. Prenderà vita così, nell'area a ridosso del casello autostradale della città del ravennate, la 'Motor Arena', ovvero un centro dinamico che, grazie alla collaborazione tra partner pubblici e privati, esalterà la storia della Motor Valley, tra due e quattro ruote, in tutte le sue sfaccettature.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Comune di Faenza e If Tourism Company, unite per l'occasione con alcuni dei principali protagonisti del mondo dei motori del territorio come Scuderia AlphaTauri, Gresini Racing, Autodromo di Imola e Gian Carlo Minardi. L'obiettivo condiviso da tutti i partner è quello di valorizzare il 'saper fare' di questa zona dell'Italia nel mondo dei motori. Durante l'evento di presentazione del progetto, l'intesa è stata formalizzata con la firma di un protocollo tra i soggetti promotori che fissa la road map delle varie fasi di realizzazione di 'Motor Arena', con apertura prevista per il settembre 2023.

La nuova 'Motor Arena' ospiterà esposizioni temporanee e permanenti di moto di ogni epoca, memorabilia, foto e video, tornei ed esibizioni di e-sport motoristici. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?