Giusy Ferreri questa sera a Misano all'interno della Notte Rosa
Giusy Ferreri questa sera a Misano all'interno della Notte Rosa

Rimini, 30 luglio 2021 - Oggi, 30 luglio, la Notte Rosa 2021 continua a stupire con grandi eventi, nel suo weekend clou, abbracciando tutta la Romagna. La manifestazione, partita il 26 luglio, tocca 110 chilometri di spiagge, città, castelli e grandi spazi aperti, dai lidi di Comacchio a Cattolica, da Ferrara a Rimini, passando per i borghi della Romagna, con atmosfere lounge, cene e concerti ‘unplugged' in riva al mare, spettacoli circensi, di danza, giocoleria e fuochi d’artificio. Anche oggi sono tanti gli eventi in programma.

Notte rosa Rimini e Riccione 2021: il programma del fine settimana - Notte Rosa 2021: le date e il programma - Notte Rosa 2021: la Riviera sfida la pandemia

Rimini, fuochi artificiali in spiaggia (foto Gallini)

Piero Pelù a Gatteo Mare

Come ormai da tradizione, Gatteo (Forlì-Cesena) si unisce a tutta la costa per festeggiare alla grande il capodanno dell'estate con il concerto esplosivo di Piero Pelù nella tappa a Gatteo Mare del tour 'Gigante Live' che sarà ospitata all'Arena Lido Rubicone alle 21 e 30. Al termine dello spettacolo tutti con il naso all’insù per ammirare i fuochi d'artificio alla foce del Rubicone.
L'ingresso al concerto è gratuito e la prenotazione obbligatoria. Per info: www.visitgatteomare.it

Giusy Ferreri a Misano Adriatico

Stasera alle 21 e 30, a Misano Adriatico (Rimini) uno dei concerti più attesi della kermesse. Sul palco di piazza della Repubblica salirà Giusy Ferreri. La cantante, una delle interpreti di maggior successo degli ultimi anni, famosa per numerosi tormentoni estivi degli ultimi anni come 'Roma – Bangkok', 'Amore e Capoeira', 'Jambo', 'La isla' e il recente 'Shimmy Shimmy', coinvolgerà il pubblico con tutta la sua energia. L'evento è gratuito fino a esaurimento posti. Per info: 0541.615520; info@visitmisano.it

A Rimini Morgan, gli Extraliscio e Vittorio Sgarbi

La musica la fa da padrona anche a Rimini. La ventiduesima edizione de 'La Milanesiana', il festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, arriva in piazzale Fellini. La serata inizia alle 20 e 30. Dopo il saluto del sindaco Andrea Gnassi arriva il prologo musicale di Morgan, cantautore, polistrumentista, compositore, scrittore e personaggio televisivo italiano, fondatore e frontman dei Bluvertigo.
A seguire Vittorio Sgarbi terrà una lectio sul grande regista riminese Federico Fellini e sull’artista Guido Cagnacci, una delle figure più affascinanti e complesse della cultura figurativa del Seicento.
Concludono la serata gli Extraliscio, il gruppo romagnolo che ha ridato vita al liscio in chiave punk. guidato da Mirco Mariani, polistrumentista e sperimentatore. L'artista ha unito le due star del liscio Moreno il Biondo e Mauro Ferrara per dar vita a un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, con una band che trascende tutti i generi, sia colta che popolare. Elisabetta Sgarbi, 'Lady Extraliscio', produce il progetto che è diventato anche un film nelle sale 'Extraliscio – Punk da balera'.
Sul palco riminese il gruppo presenterà dal vivo i loro successi e le canzoni del nuovo album 'È bello perdersi', pubblicato dopo l’avventura al Festival di Sanremo. Introduce la serata Elisabetta Sgarbi. L'evento è a ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento postie sarà trasmesso anche in streaming sul canale la Milanesiana.I posti gratuiti sono prenotabili a questo link.


A Riccione trionfa la streeet dance

Oggi 30 luglio, dopo due giorni, chiude in bellezza in piazzale Ceccarini, a Riccione, il Mc Summer 2021, la prima edizione estiva del Mc Hip Hop Contest, l’evento di riferimento della street dance che lo scorso anno ha festeggiato la venticinquesima edizione e che da tredici anni, nei primi giorni di gennaio, trasforma Riccione nella capitale mondiale dell’urban dance con stage, spettacoli, contest e battle. Nonostante l’impossibilità di svolgersi nel gennaio 2021, il Mc Hip Hop Contest ha deciso di presentare un’edizione speciale completamente rivisitata, che, però, mantiene inalterata l’energia e l’emozione che caratterizzano da sempre questo grande appuntamento. Stasera, alle 21, largo al rush finale del Crew Contest, la spettacolare occasione di sfida, confronto e condivisione per i ballerini provenienti da tutt’Italia. L'ingresso è libero, ma i posti sono limitati su prenotazione. Per info e prenotazioni: 059-225940; prenotazioni@cruisin.it

A Santarcangelo omaggio al re del liscio Raoul Casadei

A Santarcangelo di Romagna (Rimini) il liscio incontra la musica internazionale nella sesta edizione di “Balamondo word music festival” dedicata al re del Liscio Raoul Casadei a pochi mesi dalla sua scomparsa. L’evento in programma oggi si terrà allo Sferisterio di Santarcangelo alle 21. La Mirko Casadei POPular Folk Orchestra si esibirà assieme alla band Rumena Nadara Transylvanian Gypsy Band. Lo spettacolo sarà accompagnato dai ballerini della scuola di ballo “Balla con Noi”. Sarà anche allestita una mostra fotografica contenente sedici gigantografie con i più importanti ritratti della vita artistica e privata di Raoul Casadei. L’appuntamento di Santarcangelo fa parte di un programma che coinvolge diverse località della riviera Romagnola. È obbligatoria la prenotazione al 334/6628192 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. In caso di maltempo tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il Supercinema, piazza Marconi 1, Santarcangelo di Romagna. C'è l'obbligo di indossare la mascherina all’ingresso e all’uscita dello spazio Sferisterio. Per info: focus@focusantarcangelo.it; www.focusantarcangelo.it.
 

Arisa ha aperto con il suo concerto la Notte Rosa 2021 a Cesenatico (Foto Ravaglia)

Il programma

Il programma completo della Notte Rosa è consultabile sul sito www.lanotterosa.it