Pd, Bonaccini sulla candidatura: "Prometto massimo impegno"

Il presidente dell'Emilia Romagna su Facebook. Sostegno anche da parte di Zaia: "Ha esperienza, è un amico e gli mando il mio in bocca al lupo"

Bologna, 23 novembre 2022 - Nella sua corsa al ruolo di segretario del Partito Democratico, Stefano Bonaccini si dice pronto, e lo fa su Facebook. "Sento l'orgoglio e la responsabilità di impegnarmi per rendere migliore il nostro Partito e per fare la mia parte - dice il presidente dell'Emilia Romagna - Vi prometto il mio massimo impegno, così come lo promisi ai miei concittadini di Campogalliano 32 anni fa". Il Presidente ha voluto così ringraziare un volontario del Pd della sua città natale che gli ha mostrato un "ricordo speciale": un volantino del 1990 che Bonaccini usò per la sua prima campagna elettorale, quando ottenne il suo primo incarico nel Partito Comunista Italiano.

Pd, Bonaccini: "Massimo impegno per il partito"
Pd, Bonaccini: "Massimo impegno per il partito"

"Sono voluto partire domenica per la mia 'corsa' proprio da Campogalliano, mio paese di origine, perché mi sento ancora il ragazzo di quel volantino. La stessa passione che mi spinse allora mi aiuta adesso a fare un passo in avanti per candidarmi a segretario del Pd. Oggi come allora sento l’orgoglio e la responsabilità di impegnarmi per rendere migliore il nostro Partito e per fare la mia parte". È quanto scrive, sulla sua pagina Facebook, il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini in merito alla sua candidatura di segretario del Pd.

Gli auguri di Zaia: "Bonaccini leader? Ha esperienza"

Durante una trasmissione a Radio 101, Maurizio Costanzo ha chiesto al governatore del Veneto se fosse contento della candidatura di Bonaccini, anche lui governatore della sua regione, l'Emilia Romagna. E Luca Zaia ha risposto parlando dell'amicizia con il collega: "Bonaccini lo conosco da un bel pò, è un amico e gli mando il mio in bocca al lupo. Glielo dico in punta di piedi perché non voglio fare ingerenze nelle storie degli altri partiti, però ha un'esperienza da governatore che potrebbe essere utile sicuramente".