Meteo Emilia Romagna, allerta temporali: ecco dove

Secondo l'Arpae i fenomeni dovrebbero iniziare venerdì 29 luglio a partire dal tardo pomeriggio

Allerta gialla temporali in Emilia Romagna

Allerta gialla temporali in Emilia Romagna

Bologna, 28 luglio 2022 - Dopo il grande caldo, ancora temporali. In Emilia Romagna dovrebbero arrivare domani, venerdì 29 luglio, stando alla nuova allerta meteo gialla emessa oggi da Arpae.

Leggi anche: Maltempo e temporali in Emilia Romagna: ecco dove e quando

In particolare sono previste "condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati", nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini. E nel pomeriggio è arrivato il primo assaggio di maltempo: sull'Appennino reggiano si è scatenato un violento temporale che ha riservato fiumi d'acqua a grandine nelle strade creando qualche problema alla circolazione. Una replica, insomma, di quello che era già accaduto nelle scorse ore quando il forte vento che ha sradicato alberi e causato blackout elettrici, sempre nella provincia reggiana.

Leggi anche Meteo Veneto: in arrivo rovesci e temporali, ecco dove 

I fenomeni inizieranno a svilupparsi a partire dal tardo pomeriggio/sera, a iniziare dal settore occidentale in estensione al resto del territorio, esaurendosi nelle prime ore del giorno seguente, 30 luglio. Quindi L'allerta è valida dalla mezzanotte del 29 alla stessa ora del 30.

Previsioni meteo: le mappe