Giovedì 18 Aprile 2024

Usa choc, investigatori: "Agente ha adescato una ragazzina online e ucciso i suoi parenti"

Il vicesceriffo della Virginia Austin Lee Edwards è stato ucciso in uno scontro a fuoco con i colleghi

Austin Lee Edwards

Austin Lee Edwards

Washington, 29 novembre 2022 - Stati Uniti sotto choc per la vicenda di Austin Lee Edwards, poliziotto di 28 anni che, dopo aver adescato on-line una ragazzina, aver ucciso i suoi tre famigliari, e dato fuoco all'abitazione, è fuggito con la giovane ed è stato ucciso dai colleghi in uno scontro a fuoco. Ne danno notizia i media americani, riportando le ipotesi investigative degli inquirenti californiani. 

Edwards, agente della Virginia da poco promosso a vicesceriffo, secondo la tesi degli investigatori avrebbe conosciuto la ragazzina sul web, e con una tecnica di 'catfishing', cioè creando una falsa identità allo scopo di raggirare altri utenti, sarebbe riuscito a carpirne informazioni personali.

Dopo vari contatti, il vicesceriffo avrebbe deciso quindi di recarsi in California, dove, secondo gli inquirenti, avrebbe ucciso i nonni e la madre della ragazzina (Mark Winek 69 anni, Sheri Winek 65 anni e la figlia Brooke Winek di 38 anni), e incendiato la casa per non lasciare prove, per poi fuggire con lei. Ma la fuga è durata poche ore, infatti la polizia già sulle sue tracce ha individuato la sua auto nella contea di San Bernardino. Qui l'uomo vistosi circondato ha fatto fuoco contro gli agenti, ma è rimasto ucciso.