{{IMG_SX}}Fano, 23 giugno 2009 - In casa granata si programma e si spera nel ripescaggio. Sarà Vico Equense-Nocerina la finalissima playoff 2009 in programma domenica 28 giugno. Battuto il Sapri in semifinale, e questo potrebbe determinare (stando ai parametri della scorsa stagione) un possibile scatto in avanti in graduatoria del Fano, che dovrebbe attestarsi al 4°-5° posto della griglia delle papabili ripescate.

 

Il fronte caldo dei ripescaggi sarà comunque l’argomento più gettonato almeno sino al 14 luglio (consiglio federale). Ma già dal 30 giugno, che rappresenta il termine ultimo per iscrizioni e fideiussioni dei club professionistici, si saprà molto di più sul numero delle società escluse.

 

Programmazione. La dirigenza continua sempre a lavorare sulla programmazione (budget, rafforzamento societario). A giorni sarà fatto anche il punto con mister Gaudenzi circa una sua possibile riconferma. Un primo contatto informale con il mister gabiccese c’è stato, ma ogni decisione è stata rimandata all’inizio della prossima settimana. Ci sono poi alcune richieste che arrivano da club di D e 2ª divisione per alcuni granata di spicco, come Bartolini, Marchetti, Fenuccci e per vari giovani tra cui Misin, anche se difficilmente il Fano si priverà di questi elementi preziosi. I primi costituiscono una base solida su cui ripartire e di fondamentale importanza per la crescita dei baby. Anche Misin è corteggiato ma difficilmente se ne andrà. Sembra sicura la partecipazione dei granata alla Coppa Italia professionista ed una prima partita contro una compagine di C è in programma il 2 agosto. Va da sé che per ovvi motivi di preparazione, il nuovo Fano dovrà gioco forza iniziare il ritiro a metà luglio (probabilmente sempre a Belforte all’Isauro).

 

Giovanili. Giovedì 25 giugno con inizio alle 17 allo stadio Mancini si svolgerà un raduno riservato ai giovani della provincia classe ’94-’95-’96 organizzato dal responsabile del settore giovanile Roberto Canestrari e dai dirigenti Paolo De Vincenzi e Raffaele Castellani. Un’occasione interessante per vedere all’opera il meglio dei settori giovanili nostrani. Intanto domenica si è svolta al Mancini la manifestazione di calcio categoria esordienti “Fair Play” cui hanno partecipato le società con i punteggi più alti: Azzurra, Fano, Cattabrighe, Fermignanese. Vittoria dell’Azzurra Gallo Colbordolo, poi premiazioni a tutti, da parte del responsabile organizzativo Saudelli e del presidente Aia di Pesaro Del Prete.