Feralpisalò Fano Alma Juventus 1-3, colpo grosso a Salò

Un successo tanto importante, quanto meritato

Il Fano vince a Salò

Il Fano vince a Salò

Salò, 25 settembre 2019 - Un Fano in splendida serata conquista in casa dell’ambiziosa Feralpisalò tre punti d’oro zecchino. Un successo tanto importante, quanto meritato quello dei marchigiani, che hanno saputo gestire la gara dall’inizio alla fine, approfittando a dovere anche dei troppi errori commessi dai gardesani, la cui panchina, dopo questo inatteso passo falso casalingo è diventata a dir poco incandescente. 

Dopo un affondo iniziale di Maiorino rimasto senza esito, la formazione di mister Fontana comincia a prendere in mano le redini del gioco. Prima Baldini chiama all’intervento De Lucia e poi all’11’ Kanis non riesce ad approfittare di un errato rinvio della difesa verdeblù. 

Le due contendenti non riescono a creare ghiotte occasioni da rete e si affidano così ai calci piazzati, ma il risultato non muta. Rimasti senza esito un paio di guizzi in avanti del solito Maiorino, al 32’ gli amaranto concretizzano gli sforzi profusi con Baldini, abile a liberarsi per il tiro che trafigge De Lucia. La Feralpisalò non riesce a reagire e la difesa ospite controlla con sicurezza la situazione.     L’1-0 per i marchigiani sembra destinato a diventare il parziale del primo tempo, ma in pieno recupero, i gardesani incappano in un paio di svarioni difensivi che porgono la sfera a Paolini, che firma il raddoppio. In avvio di ripresa i locali mescolano le carte, ma il Fano non si scompone e, oltre a chiudere con ordine gli spazi, al 18’ fa partire il contropiede che consente a Di Francesco di siglare il tris che chiude anzitempo la contesa e porge al Fano tre punti sonanti che il gol della bandiera di Scarsella non riesce a cancellare. 

 

Tabellino

Feralpisalò-Fano Alma Juventus 1-3 FERALPISALÒ (3-5-2): De Lucia 5,5; Altare 5,5 (1’ st Ceccarelli 6), Rinaldi 6, Giani 6; Eleuteri 5,5 (1’ st Zambelli 6), Altobelli 6 (37’ pt Magnino 6), Carraro 5,5 (1’ st Pesce 6), Scarsella 6, Mordini 6; Maiorino 6,5, Caracciolo 6 (20’ st Stanco 6). A disposizione: Liverani; Contessa; Legati; Hergheligiu; Guidetti; Bertoli; Mauri. All: Damiano Zenoni 5,5.  FANO (4-3-3): Viscovo 6,5; Tofanari 6, Di Sabatino 6,5, Gatti 6, De Vito 6,5; Said 6 (1’ st Carpani 6), Marino 6,5, Parlati 6; Paolini 6,5 (32’ st Boccioletti 6), Baldini 6,5 (24’ st Barbuti 6), Kanis 6 (13’ st Di Francesco 6,5). A disposizione: Fasolino; Venditti; Ricciardi; Diop; Carpani; Giorgini; Gjuci; Sapone; Sarli. All: Gaetano Fontana 7. Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo 6.  Reti: 32’ pt Baldini; 46’ pt Paolini; 18’ st Di Francesco; 48’ st Scarsella.  Note: ammoniti: Eleuteri; Viscovo – angoli: 5-2 per la Feralpisalò - recupero: 3’ e 4’.