Fano, 24 aprile 2018 - La Riviera Adriatica si prepara ad essere invasa da un tenerissimo esercito di Bulldog Inglesi. Domenica 20 maggio, dalle 16 alle 19, la spiaggia pet-friendly Islamorada – DogBeach di Fano, in località Ponte Sasso, ospiterà il 18esima edizione del #bulldogday, raduno nazionale organizzato da CABI, il Club Amatori Bulldog Inglese. Un evento gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono divertirsi in acqua con i “bulli” alle prese con la sabbia e le onde. Durante la giornata verranno anche proposti dei divertenti giochi da praticare con i propri amici a quattro zampe, i gestori della spiaggia hanno messo a disposizione ben 24 ombrelloni (costo compreso di 2 lettini per tutto il giorno 15 euro, dalle 12.00 10 euro, solo per il raduno dalle 16.00 6 euro).

Il CABI, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 da Matteo Gavioli per riunire gli amanti dei “bulli” di tutta Italia, conta già oltre 3800 adesioni. Il Bulldog Inglese è una razza canina sempre più amata in Italia e all’estero per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire anche le star di tutto il mondo: dai campioni dello sport come Lewis Hamilton, Valentino Rossi, Zlatan Ibrahimovic e David Beckham, fino ai personaggi del mondo dello spettacolo come Heidi Klum, Adele e Adam Sandler, ma anche i VIP italiani come Federica Nargi, Emma Marrone, Francesco Facchinetti.

Hamilton con il bulldog Roscoe
Durante la giornata verranno proposti dei divertenti giochi da praticare con i propri amici a quattro zampe, che allieteranno il pomeriggio dei numerosi partecipanti con esilaranti prove dei propri bulldog con ricchi premi ai più volenterosi e simpatici. Sono attesi moltissimi esemplari della razza da tutta Italia e da oltre i confini nazionali. Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo CABI su Facebook a questo link https://www.facebook.com/groups/clubamatoribulldoginglese/ e cliccare “parteciperò” all’interno dell’evento ufficiale cliccando su questo link https://www.facebook.com/events/570702216642395/.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà la domenica successiva, il 27 maggio, con le stesse modalità.