Musica e divertimento anche nella pista di ghiaccio
Musica e divertimento anche nella pista di ghiaccio

Fano, 21 dicembre 2018- Festa di capodanno in piazza XX Settembre al ritmo di El Pam Pam, con la costaricana Cecilia Gayle che nel 1998 ha trasformato il brano nel tormentone dell'estate.

Fano, che punta a bissare il successo del 2017 “il migliore capodanno - secondo il sindaco Massimo Seri - della storia della città”, ha scelto di chiudere il 2018 con musiche e balli latini, con la cantante costaricana che alla fine degli anni '90 ha fatto ballare tutta Italia.

QUI PESARO Il programma del Capodanno in piazza

Lo spettacolo prenderà il via alle 22 con una selezione musicale proposta dai dj di Radio Studio Più. Alle 23 salirà sul palco della piazza fanese Cecilia Gayl al ritmo di El Pam Pam, brano diventato negli anni '90 “Summer Hit” ufficiale di una Tv francese e per lungo tempo sigla di tutti villaggi mondiali del Club Med. Poi la regina del Pam Pam proseguirà lo spettacolo con altri grandi successi degli anni '90 come “El Tipitipitero”, “Jinga Jinga”, “Aqui”, con tanto di corpo di ballo che si scatenerà in danze ritmate tipiche latine. L’esibizione della cantante costaricana culminerà con il countdown che chiuderà ufficialmente il 2018 con con coriandoli e scintillini.

Dopo i brindisi e gli auguri della mezzanotte si continuerà a ballare con il video show dei professionisti di Radio Studio Più che proporranno un viaggio musicale nel tempo attraverso gli ultimi 30 anni. Grazie a Radio Studio Più, il capodanno fanese sarà in diretta nazionale e in collegamento con altre piazze italiane come Madonna di Campiglio, Desenzano, Sirmione, Brescia, Malcesine e Monte Baldo, con collegamenti live e tanto altro.

In contemporanea alla festa di piazza XX Settembre, ci sarà l'immancabile appuntamento con la comicità del San Costanzo Show al Teatro della Fortuna perché, come dicono loro, “Ride bene, chi ride l’ultimo”. La serata inizierà alle 22 con “Il Giro del Mondo in 80 minuti”, spettacolo che intratterrà il pubblico fino alle 23.30, ora in cui i protagonisti si uniranno agli spettatori per un’ora da trascorrere insieme tra brindisi, musica e balli. Alle 00.30 tutti in sala per un’altra ora di show con “Canzonissimissima”.

Chi al ballo preferirà il pattinaggio potrà salutare il nuovo anno nella pista di piazza Avveduti con le luci stroboscopiche e la musica. 

L'evento di capodanno è realizzato grazie alla collaborazione tra Pro Loco e Amministrazione comunale, con il supporto della Regione Marche, dei commercianti del centro storico e delle loro associazioni di categoria