Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Marotta (Pesaro Urbino), 7 agosto - Enrico Ruggeri in concerto, ad ingresso gratuito, al Molo Arena di Marotta domenica 12 agosto alle 21:30.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nella formazione dei Decibel con il brano “Lettera dal Duca” e il successivo tour, Ruggeri riparte come solista per una tournée estiva in diverse piazze d’Italia e la città marchigiana è una delle tappe del Summer Tour’18 dell’artista milanese, iniziato lo scorso 10 giugno a San Salvo (Chieti) e terminerà il 7 settembre a Civitella d’Agliano (Viterbo).

Enrico Ruggeri ha un legame particolare con Marotta, perché qui è nata nel 1984 la canzone “Il mare d’inverno” – interpretata anche da Loredana Bertè – subito dopo le sue vacanze trascorse sulle spiagge della città.

ANSA

In questo brano Ruggeri descrive il mare durante il periodo invernale - “un concetto che il pensiero non considera”: tutto sembra un film in bianco e nero, diversamente dallo scenario estivo in cui le spiagge sono affollate e animate dalla spensieratezza di chi è in vacanza.

Proprio per questo legame è stata proposta una nuova denominazione territoriale per la città di Marotta, di cui l’artista e il consiglio comunale discuteranno giovedì 9 agosto, in “La città del mare d’inverno”.