Marotta (Pesaro Urbino), 18 luglio 2018 – Torna per la decima edizione la Festa della Tratta di Marotta, un appuntamento imperdibile che da 10 anni viene riproposto dall’Associazione Malarupta nella zona di spiaggia libera vicino al Molo.

Nella cittadina di mare della provincia di Pesaro Urbino, che fa parte del comune di Mondolfo, da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2018 si terrà la rievocazione storica della pesca con la tratta, che ormai non è più possibile effettuare nei nostri mari, se non in caso di feste come quella che anima l’estate marottese. Alle 19 apertura degli stand con tante ricette tipiche del nostro mare: venerdì sera speciale Guazzetto della Tratta. Sabato e domenica sera, poi, per parlare di mare e tradizioni davanti alla festa ci sarà la nave scuola Lupo d’Abruzzo, sulla quale si potrà salire per poter conoscere tutti i segreti della navigazione.

Non mancherà la buona musica: venerdì sera saliranno sul palco i Jet Lag, sabato sera sarà la volta degli Shampoo, mentre domenica sera dei Radio Freccia. Sabato e domenica tanta buona musica anche grazie ai dj che saliranno in console, mentre sabato sera da non perdere il Molo Beach Party nella spiaggia vicino alla festa, organizzato dal Bar Il Molo.

Da non perdere anche i mercatini artigianali e tutti gli eventi collaterali presenti e proposti da diverse associazioni del luogo.