Pergola, il Chiostro di San Francesco dove è allestita la mostra
Pergola, il Chiostro di San Francesco dove è allestita la mostra

Pergola, 4 dicembre 2019 - Il suggestivo chiostro di san Francesco (via San Francesco d’Assisi 38) a Pergola, dal 7 dicembre, ospiterà la mostra “Arte per l’ASPECC. Sei artisti per donare”. È l’”Associazione di solidarietà pergolese verso i colpiti da cancro (ASPECC)” ad aver organizzato l’evento, che culminerà con un’asta delle opere, in cui tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione, oltre al 50% dalla vendita dei singoli pezzi.

Sono trenta le opere esposte, tutte donate dagli artisti: Beppe Sabatino, Stefano Pizzi, Renato Galbusera e Maria Iannelli, (docenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano), Giancarlo Lepore (dell’Accademia di Belle Arti di Urbino) e dell’artista pergolese Artemio Loretelli. La mostra sarà inaugurata sabato 7 dicembre, e fino all’8 gennaio il chiostro di san Francesco, tra i vicoli di Pergola, sarà lo scenario di questo evento che non intende essere solo artistico, ma di beneficienza: “è un’occasione per cercare i fondi – dice il curatore artistico, Beppe Sabatino - per sostenere l’attività dell’Associazione, e permettere alla città di dare il proprio contributo nella lotta contro il cancro”.

Un momento di incontro in cui l’arte ci spinge a riflettere su temi importanti: un impegno che Pergola non teme di prendersi.