Fano, Cheryl Porter ospite speciale alla Rocca Malatestiana

Giovedì 17 agosto serata tra musica gospel e pop rock

Cheryl Porter

Cheryl Porter

Fano (Pesaro e Urbino), 12 agosto 2017 - Dopo il Fano Jazz By The Sea, il grande jazz torna ad infiammare la Rocca Malatestiana di Fano. Giovedì 17 agosto 2017 alle 21 un grande concerto Gospel&PopRock a cui parteciperà anche il Fano Gospel Choir con ospiti di eccezione a partire da Cheryl Porter, organizzato dalla Accademia Gospel Italiana in collaborazione con Fano Jazz e l'Assessorato alla cultura e turismo del comune di Fano.

Il direttore dell’Italian Gospel Choir (Nazionale Italiana Gospel) Alessandro Pozzetto condurrà un cast di artisti di eccezione per un repertorio esilarante divertente e coinvolgente. E’ un progetto che parte “dal basso” quello dell'Accademia Gospel Italiana e che vuole valorizzare la coralità come dimensione sociale che esprime messaggi di libertà , uguaglianza, dove si uniscono emozioni, sentimenti ed esperienze anche tra loro diverse e contrastanti. Il progetto artistico è stato abbracciato da diversi artisti di spicco del panorama pop italiano ed internazionale: Karima, Mario Biondi, Sergio Sylvestre. La direzione artistica è affidata al braccio destro di Pozzetto, il maestro Rudy Fantin.

Il cast dello show vede impegnati: Friuli Venezia Giulia Gospel Choir nel progetto Pop Rock , coro portante della Accademia Gospel italiana, 15 voci scelte dirette da Alessandro Pozzetto ed accompagnate da una band di 5 strumentisti professionisti di altissimo livello coordinati dal M° Rudy Fantin: Basso, batteria, chitarra, tastiere e sequenze, pianoforte ed hammond.  Il repertorio dell’estate 2017 è di grande impatto scenico, coinvolgente, elegante e divertente e prevede tutti brani pop Rock dei più grandi artisti internazionali tra cui Queen, Bee Gees, Abba, Madonna, Michael Jackson, Elvis, Stevie Wonder, Pink Floyd, tanto per citarne alcuni. Uno spettacolo studiato nei dettagli: una ambientazione di staging con video proiezioni evocative, regia light designed finalizzata e studiata sulla scaletta di show.

Special guest la cantante americana Cheryl Porter, artista e cantante americana tra le più citate in ambito internazionale, autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante e carismatica personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.  Il motto di Cheryl Porter recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è proprio così, da dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.

Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

INFO, PREVENDITE e PRENOTAZIONI su LiveTicket all’indirizzo  o mail a info@fanojazznetwork.org (Tel. 0721 584321)