Fano (Pesaro Urbino), 1 febbraio 2011 - Ultimo sopralluogo di Matteo Ricci, accompagnato dal dirigente Alberto Paccapelo, sulla ciclabile Fano-Fosso Sejore. Con esito positivo: "I lavori diretti dalla Provincia - spiega il presidente - sono in dirittura d’arrivo. Stiamo mettendo le ultime barriere 'New Yersey' per la sicurezza e nei prossimi giorni faremo le rifiniture finali. Sabato 5 febbraio, alle ore 11, l’inaugurazione in bici: invito tutti i fanesi all’edicola di Gimarra, dove ci ritroveremo per una pedalata fino allo Scalo6ore. Nel locale illustreremo i dettagli dell’opera".

 

Con Ricci, oltre al sindaco di Fano Stefano Aguzzi, ci sarà anche il direttore del Giro d’Italia Angelo Zomegnan: "E la dimostrazione che il nostro territorio può diventare sempre più la provincia della bicicletta - aggiunge il presidente -. Spesso dico che le ciclabili sono le nostre infrastrutture del benessere. Collegare Pesaro e Fano senza soluzione di continuità, con una percorso del genere, rappresenta già un grande risultato. Ed è un passo avanti anche rispetto al nostro piano strategico e al tema della provincia più felice".

 

Sicuramente soddisfatto il presidente, che pensa già alle giornate di sole e chiosa con un’anticipazione: "In primavera organizzeremo una grande manifestazione sulla ciclabile che unisce le due città…".