ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Adriatic Sound Festival 2025, controlli anche dall’alto con un drone

Attive misure straordinarie di sicurezza per garantire un clima di festa sereno e protetto. Saranno operative pure delle unità specializzate antiesplosivo e antidroga, con due cani addestrati

Misure di sicurezza all'Adriatic Sound Festival, controlli anche dall'alto con il drone (foto archivio)

Misure di sicurezza all'Adriatic Sound Festival, controlli anche dall'alto con il drone (foto archivio)

Fano, 13 giugno 2025 – Assieme all’entusiasmo per lAdriatic Sound Festival 2025 cresce anche l’attenzione per la sicurezza. In volo anche un drone per il controllo dall’alto.

Il piano predisposto dalle autorità è dettagliato e serrato: durante tutto l’evento saranno attive misure straordinarie per garantire un clima di festa sereno e protetto. Saranno operativi: unità specializzate antiesplosivo e antidroga, con due cani addestrati; reparti mobili di Polizia e Carabinieri; controlli amministrativi mirati al rispetto del divieto di vendita di alcolici ai minori di 18 anni; un drone in volo per il monitoraggio aereo in tempo reale.

Le forze dell’ordine presidieranno la manifestazione con tre turni – pomeriggio, sera e notte – ognuno composto da 15 a 25 operatori. Un dispositivo calibrato per prevenire rischi legati a stupefacenti, disturbi dell’ordine pubblico e afflussi non gestiti.