Fano, aggredito con una pietra. Scena choc a Bellocchi

Stando a quanto emerso, la lite sarebbe stata innescata dall’intervento della vittima in difesa del figlio. La discussione legata forse a dissidi nel lavoro

Sul posto una volante del commissariato di polizia

Sul posto una volante del commissariato di polizia

Fano (Pesaro e Urbino), 25 settembre 2020 - Aggredito a colpi di pietra, a due passi dal distributore di benzina Oilone di via Einaudi, nella zona industriale di Bellocchi, davanti a decine di passanti e automobilisti diretti al vicino centro commerciale Fanocenter.

Si tratta di un fanese di 57 anni, che sarebbe stato colpito al culmine di un violento alterco, che si è consumato sul ciglio della strada, intorno alle 18,15 di ieri, nei pressi di un deposito di materiali edili. I poliziotti del locale commissariato, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per identificare gli aggressori e chiarire il movente. L’uomo, che avrebbe riportato la frattura di una caviglia e ferite e contusioni alla testa, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Pesaro. A notare il corpo del 57enne, riverso a terra e con il viso ricoperto di sangue, un automobilista di passaggio, che si è fermato e ha subito lanciato l’allarme.

Poco dopo, sul posto è giunta una volante del Commissariato di polizia. Gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni, rinvenendo a terra una pietra di forma triangolare, probabilmente usata per l’aggressione, che hanno sequestrato. Stando a quanto emerso, la lite furibonda sarebbe stata innescata dall’intervento della vittima in difesa del figlio, che pare stesse litigando con alcuni coetanei, i quali si sono dileguati subito dopo.

La discussione pare sia legata a dissidi maturati in ambito lavorativo, tra il figlio dell’uomo aggredito e alcuni giovani stranieri. I quali, alla vista del 57enne, hanno reagito minacciando di passare alle vie di fatto. Così, in breve tempo, quella che pareva una discussione per chiarirsi si è trasformata in una vera e propria aggressione.

Uno degli stranieri ha quindi afferrato una pietra acuminata, pare in marmo, e con questa ha colpito diverse volte il malcapitato. Questi, stordito dai colpi alla testa, è caduto a terra, sul ciglio della strada. La scena non è passata inosservata agli occhi dei numerosi frequentatori della zona, dove hanno sede diverse aziende e insistono negozi e due distributori di carburanti sempre molto affollati.

L’arrivo dell’ambulanza a sirene spiegate e della polizia ha attirato l’attenzione di tanti, stravolgendo il tranquillo pomeriggio che volgeva al termine. Un capannello di curiosi ha seguito le fasi dei soccorsi, mentre sono accorsi sul luogo amici e conoscenti del ferito. Qualcuno lo ha consolato, sussurrandogli qualche parola di conforto, prima che l’ambulanza partisse alla volta del San Salvatore di Pesaro.