Apericena di solidarietà per aiutare i 130 gatti dei ’Randagi del cuore’

Migration

Un’apericena solidale, dove i destinatari finali sono i nostri amici a quattro zampe meno fortunati. Si terrà venerdì sera, a partire dalle 19, ai ‘Bagni Riccardo’ di Marotta, su iniziativa dell’associazione animalista ‘I Randagi nel Cuore’.

Una consumazione e un mix di delizie vegetariane avranno il costo di 15 euro, parte del quale sarà devoluto all’associazione per le sue meritorie attività.

Per info e prenotazioni si può chiamare il 333.5229596.

I volontari de ‘I randagi nel cuore’ operano nei territori di Mondolfo, Monte Porzio e San Costanzo dal 2016, prendendosi cura attualmente, ogni giorno di oltre 130 gatti, spalmati su diverse colonie feline. Un lavoro molto impegnativo, che richiede grande dedizione e un non indifferente sforzo economico.

"I gatti che troviamo – racconta Manuela Manna, una delle volontarie dell’associazione - nel 90 per cento dei casi necessitano di cure veterinarie e, inoltre, ci occupiamo di centinaia di sterilizzazioni all’anno, sia con Asur che privatamente. E per il nostro lavoro non percepiamo nessun contributo comunale". "Pertanto - aggiunge -, abbiamo bisogno di anime buone che ci aiutino, perché da sole non riusciamo a coprire queste spese, senza contare quelle relative al cibo che per 130 animali non sono certo irrisorie. L’auspicio è che venerdì sera possiamo essere davvero in tanti".

s. fr.