Asfalto bollente, sei incidenti Ferita una sedicenne in scooter

Migration

Asfalto bollente ieri a Fano dove a fine giornata si sono contati almeno 6 incidenti, tre alla mattina e tre al pomeriggio. Qualcuno con feriti, ma niente di serio. Il più grave (foto) è successo alle 18 circa, sulla strada nazionale all’altezza del camping Verde Luna. Una Ford Fiesta condotta da un 45enne perugino, stava viaggiando verso Fano, quando, all’altezza del camping si è fermata per far attraversare dei ragazzi sulle strisce pedonali. In quel momento però uno scooter che arrivava dalla stessa direzione è finito contro la Fiesta. Alla guida del motorino c’era una fanese di 16 anni che nell’urto è caduta riportando alcune lesioni non gravi. Per lei è stato necessario il trasporto col 118 al pronto soccorso di Fano. Sul posto, gli uomini della polizia municipale per i rilievi di legge.

Qualche ora prima, gli altri due scontri del pomeriggio. Il primo alle 14.45 circa, tra via Castellani nell’intersezione con via Carducci. Coinvolti una Fiat 500 condotta da una donna di 47 anni di Cartoceto e una Ford Fusion alla cui guida c’era una 24enne di origini straniere, residente a Rovigo. La 500 stava percorrendo via Castellani verso Ancona. Arrivata all’intersezione con via Carducci, non ha dato la precedenza finendo contro la Ford Fusion che percorreva via Carducci in direzione monte (verso il semaforo). Tanta paura, danni ai mezzi, ma nessun ferito.

Tre quarti d’ora dopo, il terzo crash. È successo in viale Romagna, all’altezza del bar Trilly. Una Nissan, condotta da un 60enne di Cartoceto, stava viaggiando verso sud, quando, nel girare a sinistra per entrare nel parcheggio, ha urtato una Toyota. Al volante c’era un turista di passaggio con la moglie. Nell’urto, ad avere la peggio sono stati i due nella Toyota che hanno riportato lievi ferite. Sul posto anche i vigili del fuoco.

e.ros.