Bcc Fano, Rondina riconfermato alla presidenza "Continueremo ad essere vicini al territorio"

Migration

Romualdo Rondina è stato riconfermato all’unanimità alla guida del Consiglio d’Amministrazione della Bcc Fano anche per il prossimo triennio. A decretarlo sono stati i neo consiglieri del CdA anche loro votati all’unanimità domenica 8 maggio nel corso dell’Assemblea ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativa di Fano. Per Romualdo Rondina si apre un nuovo corso da affrontare con il supporto del nuovo Consiglio d’amministrazione che, in ossequio alle norme vigenti, è passato da 11 a 9 membri.

Accanto alle riconferme di Paolo Antognoni, Cristiana Beltrami, Eleonora Giovanelli, Francesco Pedini, Simone Petrelli, Luciano Radici (nominato vicepresidente) e Ruggero Adanti Sperandini, c’è da registrare l’ingresso di Giacomo Magnanelli, giovane avvocato fanese già presidente dei giovani soci "LAB – Giovani idee", mentre hanno lasciato l’incarico Franco Magnanelli, Marco Boschini e Michele Brocchini. "Ringrazio i nuovi consiglieri per la rinnovata fiducia, così come ringrazio il precedente CdA per l’impegno profuso in un periodo particolarmente difficile – ha detto il presidente Bcc Fano Romualdo Rondina –. Superata la pandemia, la situazione resta delicata a causa della crisi bellica in Ucraina e delle tensioni internazionali. Le scelte che il nuovo CdA sarà chiamato a fare non saranno facili, ma con l’attenzione, la competenza e la prudenza che hanno sempre caratterizzato l’azione della nostra banca, continueremo ad essere al servizio dello sviluppo del territorio fanese e pronti a sostenere famiglie, imprese e l’associazionismo locale che rappresenta un valore a livello sociale e per il benessere della comunità".

Nel 2021 la Bcc Fano ha erogato per il sociale circa 465mila euro che sono andati per innumerevoli iniziative e associazioni locali che operano negli ambiti dello sport, della cultura e delle attività benefiche. Basti pensare a manifestazioni come Passaggi Festival (in programma dal 20 al 26 giugno prossimi), il Carnevale, il BrodettoFest (9-11 settembre) e Fano Jazz (22-31 luglio) o il Summer Jamboree (dal 30 luglio al 7 agosto) a Senigallia, piazza dove la banca aprirà presto un secondo sportello. Accanto a questo, la banca sostiene la Fondazione Teatro della Fortuna insieme al Comune di Fano e Fano Ateneo con Fondazione Carifano e Università di Urbino e partecipa attivamente alla Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano. Per il 2022 sono state confermate le borse di studio dedicate a Mirco e Monica Buttaroni e il Bonus Bebè, mentre a settembre rinasce al Codma la tradizionale Festa del Socio.

s.c.