Cambia la sosta al Lido e Sassonia Paga meno chi ha la casa al mare

Anche chi non risiede tutto l’anno in zona ma è proprietario di un immobile e chi lo affitta per le vacanze potrà chiedere ad Aset l’abbonamento agevolato. Creati cinque nuovi posti auto blu in viale Battisti

Migration

Anche i villeggianti della zona mare, ovvero coloro che possiedono case in zona pur non abitandoci tutto l’anno, potranno chiedere ad Aset gli abbonamenti agevolati (30 euro) per parcheggiare nei posti a pagamento. E’ quanto deciso dalla giunta nella seduta del 5 maggio, attraverso una delibera che modifica la gestione della sosta dei parcheggi estivi, a pagamento, tra Lido e Sassonia e crea 5 nuovi posti auto blu in viale Battisti, nel tratto compreso tra viale Adriatico e viale Dante Alighieri. Posti a pagamento, quelli di viale Battisti, istituiti dal Comune su specifica richiesta dei commercianti. Tutte scelte che, nelle intenzioni degli amministratori, puntano a migliorare la vivibilità di chi risiede o abita nel periodo estivo tra Sassonia e Lido.

In particolare potranno richiedere ad Aset abbonamenti agevolati per parcheggiare negli stalli a pagamento di viale Adriatico (all’altezza del porto e del mercato ittico) anche i residenti di via di via Nazario Sauro (dal civico 104 al 272) e via Caduti del Mare (dal civico 1 al 27). Gli abbonamenti non daranno diritto alla riserva del posto ed ogni nucleo familiari ne potrà ottenere uno solo. I residenti di quelle via potranno anche richiedere al Comune il rilascio di un contrassegno annuale per sostare gratuitamente nei parcheggi a pagamento di viale Adriatico-porto nelle fasce orarie 12.30-15.30 e dalle 19 fino alle 8.30 del giorno successivo.

Nella stessa delibera è stato deciso che potranno chiedere ad Aset gli abbonamenti agevolati oltre ai residenti anche i proprietari di immobili in viale Adriatico, in via Nazario Sauro (dal civico 104 al 272), in via Caduti del Mare (dal civico 1 al 27), in via Spontini e in viale Cairoli (dal civico 63 al 149). Per avere diritto all’abbonamento agevolato i proprietari degli immobili che si trovano in tali vie non devono disporre di garage o posti auto privati. L’abbonamento (30 euro) consentirà la sosta nei parcheggi stagionali a pagamento presenti nelle vie in cui si trovano gli immobili. In questo modo il Comune ha voluto agevolare anche chi non risiede tutto l’anno in zona mare, ma trascorre le vacanza in abitazioni che si trovano nelle vie indicate.