Chiusi i lavori sulla Fano-Grosseto Asfalto nuovo fino a Calcinelli

L’assessore Francesco Baldelli: "Ringrazio Anas per la rapida esecuzione dell’intervento che rende la strada più sicura"

Migration

di asfaltatura nel tratto della superstrada tra Lucrezia e Calcinelli. Soddisfatto l’assessore regionale Baldelli: "Un intervento effettuato a tempo di record e realizzato con tecniche all’avanguardia ed ecosostenibili. Si potrà tornare a percorrere quella strada a 110 kmh. Ringrazio Anas per la professionalità e la competenza mostrate nel realizzare tempestivamente un’opera di manutenzione trascurata da anni e la cui mancata esecuzione aveva comportato la riduzione del limite di velocità con tutto quello che ne è conseguito in termini di disagi. Siamo riusciti a rispettare le tempistiche annunciate così da non creare difficoltà ai vacanzieri che hanno scelto le nostre colline e le nostre spiagge come meta per le loro vacanze estive e a tutti gli altri utenti di questa viabilità".

"Per la Provincia di Pesaro e Urbino – dice l’assessorfe – dopo anni di mancata pianificazione manutentiva e di interventi effettuati con il contagocce solo per rincorrere le emergenze, oggi Regione Marche e Anas hanno invece previsto un investimento di oltre 100 milioni di euro per 44 opere che verranno realizzate tra il 2022 ed il 2023 – prosegue l’assessore Baldelli – questa Giunta sta investendo per una Regione attrattiva, che possa finalmente contare su una rete infrastrutturale sicura e moderna. Solo ricreando le precondizioni di sviluppo le Marche potranno infatti rivestire un ruolo di guida nel panorama nazionale ed europeo". L’assessore Baldelli aggiunge: "Anas inizierà i lavori di rifacimento della SS 73bis-E78 anche nel territorio di Urbino"