Concerti d’organo,quasi sessant’anni e non sentirli Tutti i venerdì d’agosto nella chiesa di S.Maria Nuova

E’ con particolare piacere che ieri gli organizzatori (foto) hanno presentato il calendario dei "Concerti d’organo", la rassegna che dal lontano 1962 si tiene ogni estate nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Nuova a Fano. Un segnale di fiducia e di speranza, voluto da tutti i promotori, per riconoscere alla manifestazione la forza della tradizione, che nel prossimo 2021 la porterà a tagliare l’importante traguardo del sessantesimo anno consecutivo di attività.

Quattro concerti d’organo, come di consuetudine, alle 21.15 dei venerdì di agosto, presenteranno interpreti italiani e non, che si avvicenderanno nel proporre al pubblico aspetti più o meno noti dello sterminato repertorio organistico, accanto a particolarissime elaborazioni di altri autori.

Questo il programma: si parte il 7 agosto con Aáron Ribas (Andorra), la vigilia di Ferragosto c’è Daniele Ferretti (Italia) mentre il 21 Wolfgang Zerer (Germania) per terminare il 28 agosto con Mario Ciferri (Italia). "Le norme Covid-19 ci impongono un contingentamento dei posti in chiesa – ricordano gli organizzatori –: soli 99 posti (alcuni dei quali nel coro dietro l’altare) e sarà necessaria la prenotazione tramite il botteghino del teatro della Fortuna chiamando il numero 0721.800750 oppure via mail botteghino@teatrodellafortuna.it".

ti.pe.