Fano, concorso fotografico. Ecco i vincitori del 'Colore come sentimento'

Foyer del Teatro pieno per l'evento organizzato da Inter Club Fano e Centrale Fotografia

Lo scatto vincitore

Lo scatto vincitore

Fano (Pesaro e Urbino) 7 maggio 2018 - E’ Gabriele Balducci di San Costanzo il vincitore della prima edizione del Concorso Fotografico nazionale ‘Il Colore come sentimento: il nero, l’azzurro e il nerazzurro’. La sua donna di spalle in movimento ha messo d’accordo tutta la giuria del Premio organizzato dall’associazione Centrale Fotografia e dall’Inter Club Fano, all’interno delle manifestazioni ideate per celebrare il 30ennale della fondazione del sodalizio di tifo calcistico.

E’ arrivato in macchina e se n’è andato visibilmente commosso Balducci, in sella alla bicicletta messa in palio da Anonima Cicli, mentre il secondo premio (la macchina fotografica Fuji Instant mini 70 offerta da Foto Capri) è andata alla pozzanghera con riflesso di bici immortalata da Andrea Franchi di San Giovanni in Marignano. E’ invece di Corinaldo il terzo scatto vincitore: un particolare di murale fotografato da Claudio Giuliani che si è aggiudicato l’orologio Oozoo della Gioielleria Claudio Pacifici.

Un foyer del Teatro della Fortuna pieno all’inverosimile, con panche che si sono dovute aggiungere ad evento iniziato, ha accolto la cerimonia di premiazione trasmessa in diretta da Ondalibera Tv, che ha visto la proiezione di una selezione dei 100 scatti inviati. Si è partiti dalla foto di strada di Filippo Botteghi, un bambino di Rimini che a soli 7 anni è riuscito a stupire la giuria per il suo occhio e la sua tecnica fotografica. Appuntamento all’anno prossimo con una nuova edizione del concorso, che declinerà il sentimento con un’altra accoppiata di colori.