Corsa dei Babbi Natale 2022, in 300 a Terre Roveresche vestiti da Santa Claus

La partenza a Barchi, per poi transitare a Orciano e San Giorgio prima di raggiungere la finish line posizionata a Piagge, per un totale di 11 chilometri e mezzo

I Babbi Natale prima della partenza da Barchi

I Babbi Natale prima della partenza da Barchi

Terre Roveresche (Pesaro Urbino), 18 dicembre 2022 - Uno spettacolo di colori, allegria e solidarietà. Trecento podisti vestiti da Santa Claus si sono dati appuntamento questa mattina a Terre Roveresche per partecipare alla 15esima edizione della "Corsa dei Babbi Natale" e alla "Camminata dei Babbi Natale" organizzate dal ColleMar-athon Club, quello della maratona internazionale Barchi-Fano.

Il fiume rosso e bianco della corsa, dietro alla “Christmas Safety Sledge”, la slitta di Babbo Natale trainata dal cavallo Gegè, ha attraversato le quattro municipalità di Terre Roveresche, con partenza dalla Porta Nova di Barchi, per poi transitare a Orciano e San Giorgio prima di raggiungere la finish line posizionata a Piagge, per un totale di 11 chilometri e mezzo. E, in contemporanea, i protagonisti della camminata (anche loro, come i corridori, in rigoroso costume da Santa Claus) hanno coperto il tragitto di 7 km Piagge-San Giorgio- Piagge.

Lungo i percorsi, animazioni ispirate alla Natività e distribuzione di dolcetti per tutti i baby spettatori hanno reso ancora più festosa l’iniziativa, che ha un’importante finalità benefica. Il ricavato delle iscrizioni, infatti, è interamente devoluto ad Unicef, Avis, Ail, Omphalos e Urukundo, un’associazione, quest’ultima, che aiuta i Pigmei del Burundi. “Un motivo in più – ha detto Antonio Sebastianelli, sindaco del Comune di Terre Roveresche, che patrocina l’evento – per fare un plauso agli organizzatori di questa manifestazione, che sa unire i valori dello sport, della tradizione natalizia e della solidarietà”.