Fano, evasione fiscale: sequestrati 150mila euro a imprenditore

Il tribunale ha condannato l'uomo in seguito alle verifiche delle Fiamme Gialle

Le Fiamme gialle

Le Fiamme gialle

Fano, 28 ottobre 2020 - Al titolare di una ditta di serramenti la Guardia di finanza di Fano ha confiscato 150mila euro tra conti correnti e proprietà. Il provvedimento è scattato in seguito alla condanna dell'imputato da parte del tribunale di Pesaro.

Il denaro è stato confiscato dai conti correnti bancari, ma sono stati sequestrati anche altri beni che erano nella disponibilità del condannato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale, che proprio la Finanza fanese aveva scoperto, nel corso di una verifica fiscale.

L'uomo, titolare di una ditta operante nel settore della fabbricazione di porte e finestre in legno, aveva tentato di distruggere ed occultare le scritture contabili, per impedire la corretta ricostruzione dei redditi conseguiti. Le Fiamme Gialle però sono riuscite comunque a ricostruire i reali guadagni occultati al fisco, consentendo il recupero a tassazione del profitto realizzato. Oltre alle sanzioni amministrative, l’imprenditore è stato condannando a una pena detentiva.