Fano dei Cesari, il programma Spettacoli, musica e tanta... storia

Migration

Partita la Fano dei Cesari: dopo l’inaugurazione di ieri sera con l’accensione del braciere della Fanum Fortunae, oggi la giornata sarà dedicata ai bambini protagonisti della "Fano dei Cesarini". Alle 18 le bighette da piazza XX Settembre si dirigeranno al Pincio per disputare i giochi e le attività organizzate. Sempre alle 18 nell’area del Picio saranno aperti gli accampamenti a cura del gruppo storico Simmachia Ellenon. Contemporaneamente al San Michele sarà presentata la ricostruzione di una antica Domus Romana e del Castrum Praetorium, accompagnato da spettacoli, musica, danze, animazione a cura della Colonia Ivlia Fanestris. Alle 18.50, "Attenti al minotauro", una rivisitazione della famosa leggenda del labirinto di Cnosso.

Alle 19.40, uno spettacolo di danza, intitolato "La leggenda di Romolo e Remo". L’appuntamento clou è alle 20, con la corsa delle bighette dedicato a bambini e genitori. Per la cena saranno aperti i "Thermopolium", ossia gli stand gastronomici. Alle 22 premiazione della Fano dei Cesarini e alle 22.30 il "Grande spettacolo di danza", a cura dell’Accademia dello Spettacolo.

L’appuntamento con la Fano dei Cesarini e dei Cesarini rappresenta da sempre un fantastico momento di divertimento soprattutto per i bambini