Fano, la Befana arriva con 1200 calze

In migliaia, in piazza XX Settembre, oggi pomeriggio, per l'arrivo della vecchietta con la scopa volante

Piazza gremita a Fano per l'Epifania

Piazza gremita a Fano per l'Epifania

Fano, 6 gennaio 2019 – Il Natale Più 2018/19 è iniziato con piazza XX Settembre stracolma di persone e dopo una serie di eventi, spettacoli, laboratori e concerti che hanno animato il centro città per tutto il periodo delle feste, il finale, oggi pomeriggio, ha visto una piazza gremita di persone.  In migliaia hanno invaso il centro storico  per festeggiare insieme l’arrivo della Befana. Una giornata ricca e divertente che è iniziata questa mattina con l’arrivo delle Befane paracadutiste all’aeroporto. Uno spettacolo suggestivo al quale hanno assistito in tanti, nonostante le rigide temperature.

La giornata è poi proseguita in piazza con i mercatini nelle casette in legno e con “Le Appese”, un duo acrobatico che si è esibito in uno spettacolo mozzafiato a svariati metri di altezza. E l’atmosfera è stata resa ancora più bella e gioiosa con i laboratori dedicati ai bambini, grazie al Ludobus del Paese dei Balocchi e all’associazione K_artone con i suoi 8 metri di tela da pitturare che è stata “srotolata” al centro della piazza.

Alle 17 in punto, la magia di Frozen è scesa su piazza XX Settembre. Elsa, Anna, il magico pupazzo di neve Olaf e ancora Christoff e la simpaticissima renna Sven si sono esibiti in un mix incantato tra giocoleria, magia e tanto altro. I personaggi del film si sono poi fermati con i tanti bambini per abbracci e selfie insieme. Alle 18 è arriva il momento più atteso, dopo lo sketch del Mago del Natale interpretato da Marco Florio, il presentatore Davide Cecchini e tutta la piazza, hanno invocato la vecchia sulla scopa. Ed ecco che tra gli applausi è apparsa la Befana che ha dato il via all’assalto alle 1200 calze che sono state distribuite a tutti i bambini presenti.

La manifestazione, organizzata dalla Proloco di Fano e dall’amministrazione comunale, con il contributo della Regione, il supporto di Confcommercio, Confesercenti e degli esercenti del centro storico, è stata realizzata grazie anche alla collaborazione del Vespa Club di Fano, dell’associazione “Viviamo Centinarola” e delle associazioni legate alla Proloco, le quali, per tutto il pomeriggio, oltre ad animare la piazza con tante befane, hanno distribuito vin brulè e cioccolata calda.