Fano, tragedia in mare: ritrovato il cadavere del bambino di 8 anni disperso

Il corpo trascinato a nord dalla corrente

Fano (Pesaro e Urbino) 9 luglio 2022 - E' finito anche il tempo della speranza, per il bambino di 8 anni disperso da stamattina in mare. Il cadavere del piccolo è stato appena ritrovato dalla Guardia Costiera di Pesaro incastrato tra gli scogli a nord della spiaggia dei Fiori di Gimarra di Fano da dove era scomparso. 

"Non ci sono parole per esprimere il dolore e l’apprensione di queste ore" aveva scritto poco prima il sindaco di Fano, Massimo Seri, sui social. Esprimendo il sentimento di un'intera città che si è stretta attorno ad una donna di Calcinelli che in pochi istanti ha visto stravolta la sua vita: prima con la perdita del marito immediatamente annegato poi con quella del figlio ritrovato circa 8 ore dopo l'avvio delle ricerche. 

Tragedia a Fano, l'appello: "Non fate il bagno quando il mare è grosso"

Salgono così a due le vittime della tragedia che si è consumata questa mattina in mare a Fano quando un padre e i suoi due figli di 8 e 12 anni sono stati inghiottiti dalla furia del mare. Avevano deciso di fare il bagno nonostante sulla spiaggia sventolasse bandiera rossa, simbolo di acque pericolose. Uno dei due bambini però, il fratello di 12 anni, è riuscito a salvarsi ed è ora ricoverato all'ospedale regionale di Torrette di Ancona: respira autonomamente e risulta in buone condizioni, tali da non richiedere il ricovero in Rianimazione. I bagnini subito allertati per la presenza tra i marosi di quei bagnanti in pericolo, erano riusciti a recuperato vivo. Rianimato era stato trasportato in codice rosso con l'elicottero in Ancona.