Auto incendiata a Fossombrone, paura in pieno centro

Lungo intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme

L'incendio in pieno centro storico

L'incendio in pieno centro storico

Fossombrone, 19 luglio 2018 - Triplo intervento dei vigili del fuoco di Cagli, ieri a Fossombrone. Nel primo pomeriggio i pompieri sono intervenuti all’inizio del corso Garibaldi, poco più avanti della filiale della Banca Marche, per spegnere le fiamme che si sono alzate all’improvviso da una Panda rossa vecchio modello parcheggiata lì davanti. L’intervento, cominciato verso le 14,45, è terminato intorno alle 16. Sulle cause della combustione non c’è ancora certezza, ma molto probabilmente si è trattato problemi elettrici.

La macchina è ovviamente irrecuperabile, ma per fortuna nessuno si è fatto male. Peraltro c’è da notare che essendo la macchina alimentata a metano, l’intervento dei vigili del fuoco è stato quanto mai provvidenziale. Sul posto sono anche intervenuti la polizia municipale, con la comandante Ceccarani, e i carabinieri di Fossombrone. Il proprietario dell’auto è un anziano signore residente nella frazione di Isola di Fano. Nella mattinata, invece, la stessa autopompa era intervenuta sempre a Porta Fano nei pressi della rotonda di largo Caio Gracco.

Niente di drammatico, però: solo un intervento di profilassi su un ippocastano completamente disseccato lungo la Flaminia. Dentro ci hanno fatto il nido le vespe (i vigili del fuoco le hanno definite “calabroni giganti”). I pompieri hanno saturato lo spazio cavo all’interno della pianta con dell’insetticida in forma di schiuma. La pianta sarà abbattuta.  

a. bia.