Incendio Monte Porzio, va a fuoco la casa. Donna salvata dal vicino

La donna di 67 anni vive sola e non si era accorta che il suo appartamento stava andando a fuoco

I vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme

I vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme

Monte Porzio (Pesaro), 22 giugno 2019 - Grave incendio oggi pomeriggio in un’abitazione nel centro storico di Monte Porzio, che poteva costare la vita alla padrona di casa. Una 67enne che vive da sola e che non si era accorta che il suo appartamento, in via Mazzini, al civico 47, stava andando a fuoco.

A scongiurare la tragedia è stato l’intervento di un vicino, 37enne, che è riuscito a portarla fuori dall’edificio in fiamme. Erano circa le 16,15 quando il giovane, sentendo un odore acre si è affacciato di casa e ha visto del fumo denso uscire dall’immobile abitato dalla signora, mettendosi subito ad urlare verso le finestre della donna, che per fortuna ha sentito le grida ed è scesa ad aprire la porta, consentendo al soccorritore di portarla all’esterno.

Vigili del Fuoco al lavoro per domare le fiamme nella casa di Monte Prozio

Poi l’allarme, sempre da parte del ragazzo, al 115 e al 118. La donna è stata portata per accertamenti al pronto soccorso di Fano. Sul posto 4 mezzi dei vigili del fuoco (due da Fano e due da Pesaro), i carabinieri e la polizia locale.

Il tempestivo ed efficace intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme, che hanno semidistrutto l’abitazione della donna, intaccassero anche le case vicine. Da stabilire le cause del devastante rogo. Non è da escludere che la 67enne, fumatrice, abbia acceso una sigaretta e poi si sia addormentata.