Incidente in A14 a Fano, grave un camionista di 50 anni

Schianto fra due tir lungo la corsia nord, a circa 5 chilometri dal casello, estratto con difficoltà dai pompieri dalle lamiere accartocciate

Il  tir subito dopo l'impatto

Il tir subito dopo l'impatto

Fano (Pesaro Urbino), 29 maggio 2018 – Schianto tra due tir lungo l’autostrada A14, intorno alle 11 di oggi lungo la corsia nord, a circa 5 chilometri dal casello di Fano, in prossimità della galleria Novilara. Il bilancio è di un ferito grave. Si tratta di un uomo di 50 anni della zona di Foggia, autista del mezzo che avrebbe tamponato quello che lo precedeva, estratto dai pompieri dalle lamiere accartocciate, al termine di complesse operazioni di soccorso, e trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona.

I vigili del fuoco di Fano, intervenuti sul posto con due mezzi, sono riusciti ad estrarre il camionista dopo 20 minuti di intenso lavoro. Hanno dovuto allargare l’abitacolo, ridotto a un ammasso informe di lamiere acuminate, smontare uno sportello e allontanare il volante che comprimeva il torace dell’autista. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, ancora al vaglio della Polstrada, il camion frigo guidato dal 50enne, che viaggiava in direzione di Pesaro, in prossimità di una curva ha tamponato un altro mezzo pesante che lo precedeva. L’impatto è stato molto violento, tanto che la cabina del mezzo pesante si è accartocciata, intrappolando il guidatore, e il tir è finito prima contro il guard rail sulla destra e poi di traverso sulla carreggiata. Sul posto la Polstrada, per effettuare i rilievi di legge, e un’ambulanza del 118.