Incidente Fano: tre ragazzini in bici travolti sulle strisce

I 12enni stavano pedalando mentre attraversavano in via Soncino. Sotto choc la conducente dell’auto

Polizia locale e ambulanze ieri in via Soncino dov’è avvenuto l’investimento

Polizia locale e ambulanze ieri in via Soncino dov’è avvenuto l’investimento

Fano, 17 maggio 2022 - Paura all’uscita da scuola per tre ragazzini investiti da un’auto. Erano da poco passate le 13 in via Soncino quando una Volkswagen Up nera si è trovata improvvisamente davanti tre biciclette. Stavano rientrando a casa dopo le lezioni, i tre 12enni studenti alla Padalino. Provenivano dalla rotatoria, pedalando spediti sul marciapiede che costeggia la palestra “Il tempio del corpo”. Volevano attraversare la strada per imboccare la nuova ciclabile rossa sull’altro lato di via Soncino ed hanno pensato bene di farlo sulle strisce pedonali. Ma non sono scesi dalla loro biciclette. I tre amici hanno inforcato le strisce pedonali in sella alle loro biciclette, uno accanto all’altro.

In quel momento dalla medesima direzione proveniva la Up, guidata da una ragazzina di 22 anni che se li è improvvisamente trovati davanti e non ha fatto in tempo a frenare. È stato un filotto. Sono rovinati tutti a terra i tre dodicenni. Due però si sono immediatamente rialzati in piedi raccogliendo le loro biciclette, mentre uno è rimasto a terra, vigile ma immobile. Tensione e paura.

Immediato è stato il soccorso da parte della conducente dell’auto, che è scesa dal mezzo tremando dalla paura. Poco dopo sono arrivate anche due ambulanze del 118 che hanno soccorso il ragazzino a terra conducendolo al pronto soccorso di Fano dove sono stati portati anche i suoi due compagni, per precauzione. Visitata anche la 22enne, sotto choc. Sul posto la polizia locale di Fano.