Incidente a Pergola, scontro tra auto. Due feriti

E' accaduto sulla provinciale. Intervenuta l'eliambulanza

E' intervenuta l'eliambulanza

E' intervenuta l'eliambulanza

Pergola (Pesaro Urbino), 4 febbraio 2019 - E’ stata allertata l’eliambulanza ieri mattina a Pergola per lo scontro fra due auto avvenuto sulla strada provinciale che dal semaforo posizionato all’ingresso del centro della città porta in direzione di Sassoferrato. Per fortuna, poi, le condizioni delle persone coinvolte sono risultate meno gravi del previsto e il velivolo è ripartito senza nesusn ferito verso la sua postazione di Fabriano, da dove era decollato.

Erano infatti circa le ore 12 quando una Fiat Panda condotta da un uomo di circa 45 anni e una Toyota Yaris con al volante una 35enne, sono entrate in collisione all’altezza del luogo dove è situata la piscina. Un urto violento, che ha indotto i primi soccorritori a chiamare l’elicottero per il trasporto dei feriti all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Poi, col passare dei minuti, le condizioni di entrambi sono apparse meno gravi e i sanitari hanno optato per il loro trasferimento in ambulanza: l’uomo all’ospedale San Salvatore di Pesaro, dove gli è stata riscontrata la rottura di una gamba; la donna, con ferite ancora più lievi, al punto di primo intervento del nosocomio di Pergola.

Sul posto, oltre a due mezzi su gomma del 118, occupatisi del trasferimento dei feriti, sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente, riconducibile secondo una prima ricostruzione dei fatti ad una mancata precedenza. Sempre i militari hanno poi regolato il traffico in attesa della rimozione dei veicoli.