Incidente Marotta, cade dallo scooter e perde il casco. Giovane in coma

Ennesimo incidente lungo la statale 16. fanese ricoverato a torrette in prognosi riservata

Lo scooter finito a terra

Lo scooter finito a terra

Marotta, 17 settembre 2019 – Ha perso il controllo del proprio scooter ed è caduto a terra andando a colpire con il corpo una macchina che procedeva in senso contrario, mentre il ciclomotore, ormai privo di conducente è scarrocciato per un centinaio di metri. Ennesimo grave incidente, l’altra sera, a Marotta, lungo la statale 16. In sella alla moto un 26enne di Fano,

G. P., trasportato in stato comatoso all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è ricoverato in prognosi riservata. Il sinistro si è verificato verso le 22,30. Lo scooterista stava percorrendo l’Adriatica in direzione Senigallia-Fano, mentre una Fiat Punto che arrivava da nord ha occupato la corsia centrale della strada riservata a chi vuole immettersi nel sottopasso di via Togliatti (davanti all’hotel ristorante ‘Il Punto’) per raggiungere il lungomare.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Radiomobile di Fano, sul posto per i rilievi di legge, la manovra della macchina avrebbe indotto il giovane ad azionare i freni in modo repentino e a perdere il controllo del ciclomotore scivolando sull’asfalto. E mentre il mezzo a due ruote proseguiva strisciando sulla strada, il 26enne, che nella caduta ha perso il casco, è andato a impattare contro la Fiat. Immediato l’allarme al 118, con un’ambulanza arrivata sul posto in pochi minuti (e un altro mezzo su gomma, di supporto, sopraggiunto da Senigallia). I sanitari prestate le prime cure, hanno deciso per il suo trasporto al pronto soccorso di Ancona. Entrambi i mezzi, auto e scooter, sono stati sequestrati.  

s.fr.