Marotta, incidente tra uno scuolabus e un'auto. Quattro ragazzini feriti

A bordo una decina di studenti della scuola media, residente nel Fanese

Lo scuolabus e la macchina dopo la collisione

Lo scuolabus e la macchina dopo la collisione

Marotta (Pesaro Urbino), 7 marzo 2018 - Scontro frontale tra uno scuolabus e una macchina alle 13,30 di oggi a Marotta, sulla Statale Adriatica 16 (FOTO). A bordo del pulmino una decina di ragazzini residenti nel Comune di Fano (per lo più nelle zone di Pontesasso e Torrette) che frequentano la scuola media Faà di Bruno di Marotta. 

Stando alle prime notizie, quattro di loro sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce per accertamenti, ma nessuno sarebbe ferito in modo grave. Trasportati al nosocomio fanese anche l’autista dello scuolabus e l’automobilista. Lo scontro è avvenuto nella parte finale di Marotta nord, all’altezza del distributore di carburante Ip.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, la macchina, una Ford Fiesta vecchio modello con al volante un uomo del posto, ha invaso la corsia di marcia del pulmino il cui autista non ha potuto fare nulla per evitare il frontale. In quel momento stava piovendo in maniera torrenziale e forse anche le condizioni meteo sono in parte responsabili dell’accaduto.

Sul luogo del sinistro, oltre ai carabinieri di Marotta guidata dal luogotenente Giuseppe Zocchi, anche la polizia municipale di Mondolfo, i vigili del fuoco e due ambulanze del 118.