Incidente Fano, schianto in superstrada, traffico bloccato per un'ora e mezza

Una vettura cappottata, con blocco della circolazione in direzione Urbino. Non risultano feriti

Incidente a Fano sulla superstrada, i veicoli coinvolti

Incidente a Fano sulla superstrada, i veicoli coinvolti

Fano, 6 aprile 2022 - Schianto tra due vetture, una cappottata (foto), ma i conducenti non hanno riportato nemmeno un graffio. Il traffico, però, lungo la superstrada 73 bis, da Fano a Bellocchi, in direzione di Urbino, è rimasto bloccato per un’ora e mezza.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17, all’altezza della frazione di Bellocchi, poco prima dello svincolo. Stando a una prima ricostruzione, al vaglio della Polstrada, un suv condotto da un fanese di 50 anni, per motivi in corso di accertamento, si è scontrato con una monovolume Fiat Qubo, condotta da un giovane neopatentato del posto. L’impatto ha provocato il cappottamento dell’utilitaria, che ha arrestato la corsa contro il guard rail, sul lato destro della corsia, mentre il suv è finito di traverso in mezzo alla carreggiata.

Sul posto, subito intervenuti, i vigili del fuoco del distaccamento di Fano, che hanno messo in sicurezza le vetture incidentate, mentre la Polstrada ha effettuato i rilievi, tesi a ricostruire la precisa dinamica. Il traffico, dopo lunghe code e disagi, è stato ripristinato intorno alle 18,30.