Investimento mortale alla stazione di Fano, linea Adriatica bloccata 5 ore. Video

La tragedia intorno alle 13,15

Investimento mortale alla stazione di Fano

Investimento mortale alla stazione di Fano

Fano, 26 settembre 2018 - Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in transito alle 13,15 di oggi alla stazione di Fano. L'uomo, sulla cinquantina, ha perso la vita sul colpo. Era senza documenti. Il convoglio di passaggio, il Frecciabianca Lecce-Venezia 8816 con 360 passeggeri a bordo, non è riuscito a evitare l'impatto frenando in tempo. Disagi sui treni lungo la linea Adriatica, il traffico ferroviario è stato sospeso per 5 ore tra Fano e Pesaro nelle due direzioni.

Verso le 17, il Frecciabianca è stato fatto affiancare da un altro convoglio (VIDEO) che è partito poco prima delle 18 con i passeggeri del treno fermo. Attivati 5 bus sostituitivi regionali nella tratta Pesaro-Senigallia e 2 bus DPLH nella tratta Senigallia-Ancona.

Il Frecciabianca è poi ripartito verso le 18,30. La circolazione dei treni è ripresa a binario unico tra Fano e Pesaro attraverso il binario IV di Fano.

Ai passeggeri del treno investitore, Trenitalia rimborserà integralmente il biglietto.  I viaggiatori inoltre sono stati assistiti sul treno con distribuzione di kit di assistenza.