La giunta Seri dà l’esempio. Ed è tutta negativa

Il sindaco: "Spero che la maggior parte dei cittadini accolga l’appello e si faccia controllare"

Migration

Screening di massa per la giunta fanese. Ieri mattina alle 9 gli assessori Dimitri Tinti, Fabiola Tonelli, Barbara Brunori, Sara Cucchiarini, Etienn Lucarelli, il vice sindaco Cristian Fanesi e il sindaco Massimo Seri si sono presentati alla palestra Venturini per sottoporsi al tampone rapido: sono risultati tutti negativi.

"Effettuare il test è molto importante – ha commentato il primo cittadino – la curva epidemiologica è di nuovo in crescita e lo screening sarà fondamentale per un maggior controllo del contagio e soprattutto per individuare quei soggetti positivi ma asintomatici che altrimenti andrebbero in giro creando nuovi focolai in provincia ce ne sono circa un migliaio.

Spero che la maggior parte dei cittadini accolga il nostro appello e si faccia controllare per il bene di tutta la comunità".

Per sensibilizzare la comunità fanese, l’amministrazione comunale ha avviato una campagna di comunicazione lanciando un video promozionale e coinvolgendo le associazioni di volontariato e alcune società sportive. "Il video-- fanno sapere dall’Amministrazione – è stato diffuso sui canali social del Comune ottenendo centinaia di condivisioni, segno della grande attenzione della città verso un nemico, quale il Covid, che deve essere combattuto insieme".

Tantissimi gli esponenti politici (locali e regionali, di maggioranza e di opposizione) che ieri mattina hanno voluto dare l’esempio, sottoponendosi al tampone. Lo screening di massa continuerà fino al 13 gennaio, al Codma e alla palestra Venturini, tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Nella foto: il sindaco Massimo Seri

an. mar.